Benvenuti nello shop di Monte Chervano

Come ogni storia che si rispetti, anche quella della Locanda Monte Chervano merita un focus sui suoi protagonisti: la natura, gli animali e tutte le persone che fanno parte di questa grande famiglia la rendono speciale attraverso i loro gesti quotidiani, non sempre in primo piano, ma fondamentali.

Abbiamo 80 capre da lattazione che per 9 mesi all’anno producono latte che noi trasformiamo in formaggio, yogurt e gelato. Il nostro dovere nei loro confronti è di curarle il più possibile, allevarle con prodotti solo biologici, e lasciarle vivere secondo i ritmi della Natura. Ritmi appunto, che scandiscono la nostra attività e diventano il nostro metronomo.

In Autunno ci dedichiamo all’imbottigliamento del nostro vino e alle confetture di frutti autunnali, come ad esempio i cachi. L’Inverno invece, rappresenta per noi un momento di tranquillità e riorganizzazione per l’anno nuovo, dove comunque continuiamo a produrre formaggi caprini biologici di qualità tra cui la ricotta o il formaggio erborinato, e a prenderci cura dei i nostri animali. Passato questo periodo, la primavera e l’estate sono stagioni molto movimentate per la Tenuta, poiché in queste stagioni annoveriamo nelle nostre produzioni il miele biologico, le Uova Bio, le confetture dei nostri frutti estivi (per citarne alcuni i frutti di bosco o le amarene), del gelato o dello yogurt di capra.

Tutte queste delizie potete ora ordinarle direttamente dal nostro shop online, o venirle a ritirare direttamente in Locanda a
Ramiola di Medesano, in Via Nando Pesci 47.